jump to navigation

Ambulanza: un problema ancora aperto. 20 Ott 2006

Posted by Katia Pioggia in Attualità e notizie.
trackback

Continua a rimanere irrisolto il problema sull’ ambulanza che opera nell’ambito del presidio sanitario ispicese. La questione di fondo e cioè la mancanza del medico a bordo, ha fatto sì che nei giorni scorsi l’ambulanza fosse trasferita per parecchi giorni presso il Comune di Scicli per sostituire il mezzo di quel comune fermo per un guasto tecnico.

Attualmentel’ambulanza del servizio sanitario ispicese funge da tappabuchi nel caso in cui venga a guastarsi l’ambulanza di Scicli o di altro Comune; nel caso contrario però che si verifichi un guasto nell’ambulanza in uso presso il Comune di Ispica non è prevista nessuna sostituzione. Questa la metodologia adottata dal Servizio Urgenze Emergenze Siciliane e che lascia perplesso il Sindaco di Ispica, l’avv. Piero Rustico il quale la giudica offensiva per la collettività ispicese.

Così in una nota indirizzata al S.U.E.S, il primo cittadino ispicese chiede con forza che il metodo venga cambiato nel senso che sia previsto un mezzo di emergenza da assegnare di volta in volta ai presidi il cui mezzo sia colpito da fermo tecnico o, in subordine, che a sopportare il fermo sia la comunità direttamente servita dal mezzo guasto. Una situazione, questa, che potrà dirsi risolta solo con la promessa ma non ancora avvenuta medicalizzazione del mezzo del 118, perché solo così nessuno potrà togliere alla città di Ispica la sua ambulanza.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: