jump to navigation

Promesse mantenute 3 Nov 2006

Posted by saroruffino in Attualità e notizie.
trackback

Il culto dei defunti è un sentimento particolarmente spiccato nel cuore dei cittadini ispicesi, da sempre molto sensibili e attenti quando si tratta di ricordare i propri cari scomparsi e di dar loro una sepoltura dignitosa. La manutenzione, la cura, l’organizzazione e l’ampliamento del cimitero comunale costituiscono pertanto per Ispica non una semplice istanza, ma un’ autentica priorità. L’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco e dell’Assessore al ramo, Luigi Ruffino, ha avuto a cuore le legittime aspettative dei propri cittadini e si è spesa quindi in uno sforzo notevole per migliorare il cimitero e tutti i servizi connessi.

I risultati di questo impegno sono sotto gli occhi di tutti, specie all’indomani delle ricorrenze dell’1 e del 2 novembre, ma, per i più distratti, è bene fare un breve riepilogo degli interventi attuati:
– pavimentazione dei viali 20/bis, 26 e 16/b;
– pavimentazione area esterna compresa tra il crocevia e l’ingresso della parte nuova del cimitero;
– costruzione della nuova colombaia comunale, ubicata sul prolungamento del viale 16/a;
– collocazione in loco di tre bagni chimici, di cui uno per i portatori di handicap;
– rimappatura delle aree destinate alla sosta dei veicoli, con conseguente aumento dei posti auto;
– predisposizione di un efficiente servizio di collegamento tra il centro storico e l’area cimiteriale con mezzi pubblici all’uopo destinati;
– allestimento di apposita area destinata alla vendita di fiori e piante mediante collocazione di nuovi gazebo, molto più decorosi rispetto alle vecchie e fatiscenti strutture.

C’è ancora molto da fare, è vero, e in effetti molti sono i lavori in fase di realizzazione o progettazione, in particolare si sta predisponendo il progetto di ampliamento del cimitero comunale,  ma indubbiamente è stata imboccata la strada giusta, quella dell’operatività e della concretezza; meno di due anni sono trascorsi dall’insediamento del Sindaco e dell’Assessore Ruffino, ma la portata di ciò che è stato già realizzato fa ben sperare per il proseguimento del loro mandato amministrativo. Quindi buon lavoro, i cittadini ispicesi hanno dimostrato di saper apprezzare i risultati ottenuti, ma sono ancor più esigenti ed ansiosi rispetto ai risultati ancora da ottenere. 

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: